martedì 14 gennaio 2014

"La Crepe": Dove il Cucchiaino Sta in Piedi nella Cioccolata (ed anche nella Panna!)

C'è un posticino a Noli, "ino" per davvero, dove se siete un po' infreddoliti o stanchi per il giretto culturale (ci sono tante cose da visitare, anche se il paesino è piccolo!), potete rintanarvi.

Si chiama "La Crepe", ma non fanno crepes, bensì pasticceria secca ligure come gli amaretti di chinotto, tipici di Savona e dintorni, e, soprattutto cioccolata calda con panna montata!

Il fatto cruciale è che la cioccolata non è la bustina di Ciobar sciolta nel latte! La signora del locale  prende una scatola di latta rossa vintage, l'apre e a cucchiaiate versa il contenuto in un pentolino; la polvere cacao che estrae non è inconsistente, ma si intravedono addirittura vere scaglie di cioccolato! Il risultato è questo:

Se ciò non riscaldasse abbastanza il vostro cuoricino infreddolito e non consolasse del tutto le vostre gambe estenuate, potete sempre aggiungervi la panna montata che viene montata, per l'appunto, sul momento e anziché essere frammista ad aria è praticamente "solida"! Tant'è che anche questa volta il cucchiaino resta in piedi!!!


La Crepe Di Ganduglia Claudia E C. S.N.C.
Via Colombo, 61
17026 Noli, Savona
Tel.: +39 019 748 5769


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento